WhishMatch watermark

This site is made for free-spirited people and serves as a dating site for people of legal age, according to the laws of their country of residence.

Here you will find erotic amateur photos, videos, stories, ads, chats, etc. Here you might find your neighbour, colleague or friend.

We condemn any form of insult, violence or racism.

We support people of all kinds of sexual orientations.

Our members are at our discretion.

We will fight against any form of child abuse.

If you are here voluntarily and you agree with us, press ENTER to enter the site. If you do not agree with the abovementioned, please leave the site.

 post image
Photo: http://www.ilsole24ore.com
23.07.2017. life

Mappe, itinerari e offerte last minute: le app da scaricare prima di partire

Estate, tempo di vacanze. E a prescindere dalla meta scelta, quello che non lasceremo a casa è lo smartphone. Un compagno di viaggio ideale, considerata la quantità di applicazioni dedicate proprio alle vacanze. App in grado di evitarci brutte sorprese, ma anche utili a farci scoprire novità interessanti. Qui ne elenchiamo alcune.

Viaggi in auto, occhio al carburante
Se partite in treno o in aereo, le applicazioni delle compagnie per tenere d'occhio gli orari sono già note. Se invece avete scelto l'automobile, è utile avere sul proprio smartphone una app che possa tenervi aggiornati sul carburante, così da tenere sott'occhio la stazione più vicina e i prezzi disponibili. L'app che abbiamo testato si chiama “Prezzi Benzina – GPL e Metano”, ed è gratuita. All'interno della piattaforma è presente una cartina geografica con navigazione.


Navigatori Sempre
Per chi ha scelto di partire in auto, un'app dedicata alla navigazione è quanto mai necessaria. Sia iOS (Apple) che Android propongono le app di sistema: Mappe di Apple e Google Maps. Entrambe vanno benissimo, e offrono anche indicazioni in real time sul traffico che troverete lungo il tragitto. Una valida opzione è Waze, di proprietà di Google. Qui l'interazione degli utenti è significativa, e la rende veramente interessante perché trovate tutto quello che succede sul vostro percorso (ma proprio tutto) in tempo reale. Waze è un'app gratuita. C’è poi l’app di Anas Vai appena aggiornata che oltre alle informazioni sulla viabilità certificate da Anas, include nuovi servizi: visualizzazione mappa nelle modalità roadmap, satellitare, ibrida e terrain; aggiornamenti sul traffico lungo la rete nazionale; ricezione notifiche di eventi lungo strade Anas di proprio interesse; geolocalizzazione di ospedali e farmacie e chiamata diretta a numeri di emergenza e Servizio Clienti Anas.

Trainline, l'app per chi viaggia in treno
Per chi ha deciso di partire in treno, una app molto utile è Trainline Europe (disponibile gratuitamente sia su Apple Store che su Google Play). È una piattaforma ideata per prenotare biglietti ferroviari al miglior prezzo. L'applicazione integra i maggiori vettori ferroviari europei (pe l'Italia ci sono Trenitalia, Italo, Thello e Trenord). Quello che colpisce maggiormente è la facilità di utilizzo.

Che tempo fa?
Partire per le vacanze senza tenere d'occhio le previsioni meteo è un azzardo. Per le classiche previsioni meteo, ce ne sono a decine e quasi tutte sono gratuite come 3BMeteo che offre un buon servizio per le località italiane ed europee. Per monitorare lo stato del mare invece c'è una app a pagamento molto apprezzata dagli utenti. Si chiama Vento & Mare Med e consente di tenere sotto controllo le famose previsioni meteo del consorzio LaMMA riguardanti lo stato del mare e il vento. I dati sono relativi a tutti i mari del Mediterraneo.



PackPoint, l'app che prepara il bagaglio al posto tuo

PackPoint è un'app gratuita che consente ai viaggiatori di preparare una lista da viaggio e di fare i bagagli in modo davvero rivoluzionario. L'intento dell'app è quello di aiutarti a organizzare tutto il necessario da mettere in valigia in base alla durata del viaggio, le condizioni climatiche della destinazione e le attività in programma. Basta selezionare la città da visitare, la data di partenza e il numero di pernottamenti e l'algoritmo ti dirà cosa mettere in valigia.

Per fashion victim: le app firmate dal lusso
Per chi è alla ricerca di luoghi e indirizzi cool sono disponibili due app ideate da Louis Vuitton e Gucci. La prima LV City Guide offre una trentina di guide, da Parigi a Seoul -alcune a pagamento altre gratis- con itinerari creati ad hoc per gli amanti della moda. Altra proposta quella di Gucci che ha appena lanciato un’applicazione travel Gucci places che grazie al servizio di geolocalizzazione, segnala i luoghi privati e pubblici che sono stati significativi per il marchio, offrendo badge virtuali, foto e segnalazione di eventi del brand. (L.B.)

Solarize, l'app per prevenire le scottature
Infine, per gli amanti della tintarella, ecco Solarize. Si tratta di una app che, in teoria, vi aiuta a prevenire le scottature. Da utilizzare quando prendete il sole o semplicemente quando siete in giro sotto il sole. Basta selezionare il tipo di pelle dalla scala ufficiale (scala Fitzpatrick) e l'SPF (fattore di protezione solare) della vostra crema solare, quindi premere il pulsante Start. Solarize inizia il conto alla rovescia e poi l'allarme automatico suonerà quando viene raggiunto il tempo di abbronzatura consigliato. Se avete intenzione di fare una pausa per immergervi nell'acqua o per fare uno spuntino, è sufficiente premere prima il pulsante Pausa. L'applicazione funziona anche in background.

Skyscanner, tutte le offerte del last minute
Partiamo da un dato: circa un italiano su 5 prenota le vacanze last minute (il 22%), nelle due settimane che precedono la data di partenza. E allora ecco l'app gratuita di Skyscanner permette di confrontare voli, hotel e autonoleggio in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi. Sono 3 le funzioni della app di viaggio da tenere in considerazione: la prima è “Esplora”. Basta selezionare “Esplora” nella home della app per scoprire in un attimo le migliori offerte dal proprio aeroporto di partenza per la destinazione di proprio interesse o per “Ovunque” - che mostra tutte le mete più economiche del momento, ma anche le destinazioni consigliate per i weekend o i mesi successivi. La seconda è relativa alla visualizzazione dei prezzi di tutto l'anno e dei giorni più economici sul calendario a colori. Skyscanner permette di consultare il prezzo dei voli per la destinazione di proprio interesse anche per un intero mese o anno per trovare in un attimo le giornate più convenienti per il proprio viaggio. La terza è relativa all'avviso di prezzo per essere avvisati se il prezzo del volo aumenta o diminuisce. Per tenere sotto controllo la rotta di proprio interesse basta attivare gli avvisi della variazione di prezzo: Skyscanner invierà una notifica ogni volta che il prezzo dei voli aumenta o diminuisce.

Eupolia, per condividere le esperienze di viaggio
Una app molto gettonata per questa estate 2017 è Eupolia. Si tratta di una piattaforma ideale per suggerire e condividere le proprie esperienze di viaggio, i luoghi più interessanti da visitare, gli itinerari meno conosciuti, i locali migliori. Eupolia si rivolge ai viaggiatori, travel blogger, backpackers, ma anche ad agenzie viaggio, b&b, albergatori, gestori di locali dotati di spirito di innovazione e aperti ai nuovi strumenti, che per motivi personali o di business hanno la voglia e la necessità di condividere il proprio viaggio o di fornire consigli sui posti da visitare. L'esperienza delle persone di cui ci fidiamo o che sono già state in quel luogo è una delle fonti più attendibili per reperire informazioni. Molto di frequente, infatti, capita di prenotare un viaggio o un ristorante perché il suggerimento è arrivato tramite il passaparola o grazie a un familiare o un amico. Seguendo questo principio con Eupolia è possibile sempre avere a portata di mano tutte le informazioni su un luogo, provenienti dalle persone fidate, proprio come quando si chiede un consiglio a un amico.

Source: http://www.ilsole24ore.com

Back to Magazine index

Sign in to post comments.